Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per garantire il suo funzionamento tecnico e per analizzare in maniera
aggregata le visite degli utenti. Se vuoi saperne di più sul nostro Regolamento della Privacy clicca su "Ulteriori Informazioni".

Da sempre primi nelle rinnovabili.

Dal 1972 solarcenter progetta impianti solari, un primato che vuol dire esperienza e competenza al servizio del Cliente.

Verifica della protezione di interfaccia

Ai sensi della delibera AEEG 786/2016 del 22 dicembre 2016 gli impianti con potenza maggiore di 11,08 Kwp che presentano l’interfaccia esterna hanno l’obbligo di effettuare le verifiche alle protezioni di interfaccia presenti sugli impianti fotovoltaici connessi alla rete elettrica. I termini di scadenza per adempiere a tale adeguamento variano in base alla data di installazione e messa in rete dell’impianto fotovoltaico.

L'adempimento consiste in un intervento in loco da parte di un tecnico che, per mezzo di uno strumento di prova detto “cassetta prova relè”, effettua la verifica della conformità della protezione con relativo rapporto di prova. Il certificato sarà infine trasmesso al Gestore di Rete entro la scadenza prevista. Tale verifica dovrà poi essere ripetuta con cadenza quinquennale.

Solarcenter effettua tali adempimenti curando sia la parte tecnica relativa alla verifica delle protezioni di interfaccia sia la documentazione necessaria ad espletare tale pratica.

 

Per informazioni, consulenze e preventivi puoi metterti in contatto con solarcenter compilando questo modulo.

Tutti i campi sono obbligatori. Grazie!

solarcenter su facebook

Queste sono le immagini di alcuni impianti di energia rinnovabile realizzati negli anni da solarcenter per i propri clienti.

Se vuoi saperne di più sull'offerta solarcenter di kit tutto-compreso per la realizzazione di impianti visita la pagina delle soluzioni per la casa o per l'azienda, oppure mettiti in contatto con noi per avere informazioni o per richiedere il preventivo più adatto alle tue esigenze. Anche se hai già un impianto puoi affidare a solarcenter la manutenzione per prolungare la vita al tuo investimento.