Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per garantire il suo funzionamento tecnico e per analizzare in maniera
aggregata le visite degli utenti. Se vuoi saperne di più sul nostro Regolamento della Privacy clicca su "Ulteriori Informazioni".

Ricaricare il veicolo elettrico installando una colonnina a casa o in azienda

colonninericarica1

Installare oggi una colonnina di ricarica per veicoli elettrici è più semplice di quanto si possa pensare. Inoltre per chi risiede in Provincia è anche molto conveniente: grazie ad un contributo della Provincia Autonoma di Trento è possibile abbattere la spesa fino al 60%!

Noi di solarcenter, ancora una volta, siamo fra i primi sul mercato a proporre soluzioni complete in questo ambito che possono interessare proprio tutti, a partire dai privati fino ad alberghi, agriturismi, campeggi, terme e centri benessere, ristoranti, parcheggi pubblici e privati.

Inoltre l'integrazione con un impianto fotovoltaico (già esistente o da realizzare), consente di utilizzare l'energia prodotta in maniera ancora più efficente in termini di investimento ed efficace per l'ambiente. È così possibile contribuire a migliorare drasticamente l'abbattimento delle emissioni inquinanti date dall'utilizzo di energia elettrica non-green utilizzata sia per i fabbisogni di casa e azienda, sia per la mobilità.

colonnine-mennekes-amtron colonnine-DES-SchneiderG4

solarcenter, una volta contattata, si prenderà cura di tutto il progetto 'chiavi in mano' per conto del Cliente, attraverso le diverse fasi:

  1. sopralluogo a casa / azienda del Cliente
  2. dimensionamento impianto in base alla potenza disponibile / necessaria
  3. scelta del prodotto più adatto alle esigenze dell'utilizzatore, sia privato che aziendale
  4. installazione e relativo collaudo

Successivamente ci prendiamo cura della manutenzione e degli aggiornamenti:

  • la prima manutenzione programmata a 12 mesi dall'installazione è gratuita
  • l'assistenza tecnica specializzata per interventi è sempre disponibile

Attraverso solarcenter puoi anche far parte di evway, la piattaforma per l'ev-driver più completa ed interoperabile d'Europa attraverso cui localizzare geograficamente i punti di ricarica in tutto il Continente.

logo-mennekes logo-digital-energy-solutionslogo-evway

Per fare tutto questo abbiamo stretto accordi collaborazione con i principali player di mercato: MENNEKES e Digital Energy Solutions, che ci hanno portato all'acquisizione di competenze specilizzate per poter gestire nel migliore dei modi un progetto a tutto tondo di installazione manutenzione di colonnine di ricarica.

Contattaci oggi per avere informazioni e preventivi su come installare la tua stazione di ricarica con solarcenter!

Copyright immagini di questa pagina by Mennekes e Digital Energy Solutions

Gli incentivi provinciali

Le agevolazioni della Provincia Autonoma di Trento per installazione colonnine di ricarica prevedono un contributo del 60% della spesa ammissibile fino un massimo di € 1.500 per l'acquisto di stazioni di ricarica per autoveicoli elettrici o ibridi, nel limite di 5 stazioni per ciascun richiedente;

Possono beneficiare degli interventi:

  1. persone fisiche ed enti privati, residenti in Trentino, con o senza personalità giuridica tra i quali gli organismi non lucrativi di utilità sociale (ONLUS) che svolgono attività imprenditoriale o professionale (i professionisti possono accedere alle agevolazioni solo se i beni sono utilizzati nell'ambito dell'attività professionale), le imprese agricole (escluse dalla disciplina delle imprese agevolate in compensazione fiscale con delibera del 7 settembre);
  2. imprese, consorzi di imprese, reti d'impresa con soggettività giuridica, enti ed associazioni per le attività di impresa, nonchè le associazioni di categoria aderenti a Confederazioni presenti all'interno del C.N.E.L., aventi sede legale e operativa in Provincia di Trento.
  3. il contributo viene concesso in regime di de minimis (15 mila in tre anni per le imprese agricole e 200mila in tre anni per gli altri soggetti)

Pensiamo noi di solarcenter a predisporre quanto necessario per ottenere il contributo, incluso nel progetto di installazione, contattaci!

> Link al sito della Provincia Autonoma di Trento per ulteriori informazioni.

Per informazioni, consulenze e preventivi puoi metterti in contatto con solarcenter compilando questo modulo.

Tutti i campi sono obbligatori. Grazie!

Queste sono le immagini di alcuni impianti di energia rinnovabile realizzati negli anni da solarcenter per i propri clienti.

Se vuoi saperne di più sull'offerta solarcenter di kit tutto-compreso per la realizzazione di impianti visita la pagina delle soluzioni per la casa o per l'azienda, oppure mettiti in contatto con noi per avere informazioni o per richiedere il preventivo più adatto alle tue esigenze. Anche se hai già un impianto puoi affidare a solarcenter la manutenzione per prolungare la vita al tuo investimento.