Richiedi informazioni

Solarcenter per l'ambiente

  1. Home /
  2. Chi siamo /
  3. Azienda Green
Noi di Solarcenter abbiamo scelto per la nostra stessa realtà soluzioni green all’avanguardia
Vogliamo rendere la nostra vita lavorativa ogni giorno un po’ più sostenibile, ogni giorno un po’ più attenta alle piccole grandi azioni che fanno la differenza per l’ambiente e quindi anche per la società.
Per questo abbiamo installato un impianto fotovoltaico innovativo ed efficiente, ci spostiamo a 0 emissioni e seguiamo scrupolosamente la differenziazione dei materiali che, in un’ottica di circolarità, possono tornare a far parte del ciclo produttivo.
Una scelta di coerenza e responsabilità nei confronti della nostra terra e del futuro.

Energia pulita per la nostra attività

Solarcenter non poteva non essere all’avanguardia nella produzione di energia verde finalizzata all’autoconsumo.
Per questo abbiamo realizzato un impianto fotovoltaico di 43 KWp costituito da moderni ed efficienti moduli Viessmann - Nuove Energie. L’impianto situato sul tetto della nostra sede a Mollaro, in Val di Non, produce annualmente 48.000 KWh: ciò corrisponde ad una mancata emissione di 24 tonnellate di anidride carbonica.
L’impianto alimenta anche 2 colonnine di ricarica pubbliche da 11 Kwp una collegata al circuito Nextcharge.

Dotato di soluzioni tecniche aggiornate e innovative, il nostro impianto è un perfetto modello da mostrare ai nostri clienti a scopo dimostrativo.

L’impianto produce inoltre acqua calda sanitaria attraverso una pompa di calore, mentre il riscaldamento della struttura è affidato a pannelli elettrici installati a pavimento.

 

I primi passi verso la mobilità sostenibile

Abbiamo iniziato ad adottare soluzioni alternative per limitare le emissioni causate dagli spostamenti con l’acquisto automobili 100% elettriche. Grazie ad esse possiamo muoverci in modo eco-friendly, abbattendo le emissioni e i costi legati ai consumi di carburante.
Questo piccolo ma efficace mezzo rappresenta per noi il primo passo verso una mobilità lavorativa sempre più verde.

Un impegno quotidiano

L’impegno per l’ambiente, per essere efficace, deve permeare la vita di tutti i giorni.
Per questo noi di Solarcenter abbiamo adottato una rigida policy per la gestione e lo smaltimento dei materiali di scarto: in vista della raccolta differenziata dividiamo i materiali riciclabili da quelli che non possono essere riutilizzati. Alluminio, rame, ferro, carta, cartone e plastica sono risorse preziose che possono rientrare nel ciclo produttivo.

Vuoi saperne di più? Contattaci senza impegno