Richiedi informazioni

Impianti fotovoltaici industriali, domestici, per strutture ricettive e aziende agricole.

Solarcenter negli anni ha realizzato progetti su misura per ognuno di questi ambiti.
Sappiamo che ogni realtà va analizzata nella sua unicità, per questo compiamo di volta sopralluoghi mirati per raccogliere i dati utili per la realizzazione di un impianto performante e in linea con le reali esigenze energetiche. Verranno prese in considerazione: ubicazione ed esposizione dell’edificio o del luogo previsto per ospitare i pannelli fotovoltaici, le condizioni di tetto e coperture, consumi medi annui di elettricità, necessità energetiche odierne e future.

Impianti fotovoltaici industriali

Gli impianti fotovoltaici industriali  permettono all’imprenditore di risparmiare sui costi legati dell’elettricità e spesso anche di guadagnare con la vendita dell’energia in eccesso prodotta nei giorni festivi in cui i macchinari sono spenti e gli uffici chiusi. La presenza di pannelli fotovoltaici rappresenta inoltre un vero valore aggiunto per l’azienda che così si dimostra attenta alle tematiche ambientali.

Impianti fotovoltaici domestici

Gli impianti fotovoltaici domestici sono ormai entrati nella realtà di moltissime famiglie italiane e rappresentano il futuro dell’energia domestica. Il risparmio sul bilancio economico di un nucleo familiare è innegabile: l’energia pulita del sole può alimentare elettrodomestici e strumenti informatici, pompe di calore e tradizionali sistemi di raffreddamento degli ambienti, ma anche ricaricare l’auto o la bici elettrica a costo 0.

Impianti fotovoltaici per strutture ricettive

Gli impianti fotovoltaici per strutture ricettive sono tra i più richiesti nei territori vocati al turismo. Essi infatti, oltre ad un grande risparmio economico, consentono di offrire la propria ospitalità ad una fetta di turisti sempre più attenti alle tematiche ambientali e desiderosi di vivere una vacanza ad impatto 0.
Grazie al fotovoltaico le piccole e le grandi strutture possono illuminare, scaldare gli ambienti, alimentare gli strumenti delle cucine e le colonnine per la ricarica delle auto; integrando la pompa di calore, inoltre possono anche riscaldare stanze, piscine e centri benessere.

Impianti fotovoltaici per aziende agricole

Gli impianti fotovoltaici per le aziende agricole possono ridurre sensibilmente i costi legati all’utilizzo dell’energia elettrica. Spesso queste attività dispongono di grandi spazi aperti o capannoni sui quali installare i pannelli: ciò consente anche di produrre energia da vendere alla rete.

 

Incentivi e finanziamenti

Ognuno dei macro-settori indicati qui sorpra beneficiano di incentivi, benefit fiscali e finanziamenti statali capaci di coprire in tutto o in buona parte l’installazione dei pannelli fotovoltaici.

Affidandoti a Solarcenter non dovrai preoccuparti di nulla: gestiamo noi tutte le richieste burocratiche legate all’ottenimento dei benefici; più in generale ci occuperemo noi di eventuali richieste e autorizzazioni agli Enti preposti.

Vuoi saperne di più? Contattaci senza impegno