Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per garantire il suo funzionamento tecnico e per analizzare in maniera
aggregata le visite degli utenti. Se vuoi saperne di più sul nostro Regolamento della Privacy clicca su "Ulteriori Informazioni".

Abitazione plurifamiliare a Denno (TN) con accumulo

Per la realizzazione, nel 2017, dell’impianto plurifamiliare a Denno (TN) si è optato per l’installazione di un sistema di accumulo Viessmann X-Hybrid da 5kWp e batteria LG Chem da 6,5kWh per la famiglia con maggior consumo energetico. La seconda invece è stata realizzata con inverter Fronius Primo 3.0 dotato di sistema di attivazione automatica di una resistenza per il riscaldamento dell’acqua calda. I moduli fotovoltaici sono del tipo Viessmann 300Wp ad alta resa.

Abitazione privata a Cles (TN) con accumulo

Impianto fotovoltaico della potenza di 3,3kWp su abitazione privata a Cles (TN). L’impianto è composto da 10 moduli BenQ da 330Wp, 1 inverter Solaredge SE3000 con interfaccia Storedge e batteria LG Chem 7H ad alto voltaggio. La batteria LG Chem alto voltaggio è il sistema ideale per chi ha inverter Solaredge installati sul proprio impianto. L’applicazione della batteria è possibile anche successivamente all'installazione, in un secondo momento. Questa installazione è del 2016.

Tesla POWERWALL 2 a Arco (TN) su impianto esistente

Installazione ad Arco (TN) di una batteria Tesla Powerwall 2 AC da 13,5kWh su impianto fotovoltaico esistente, realizzato nel 2017. La batteria permette di soddisfare quasi completamente le esigenze dell’abitazione, la grande capacità di accumulo e l’elevata potenza di picco della batteria (fino a 7kWp) permettono un’autonomia energetica senza paragoni. La batteria è adatta a impianti fotovoltaici della potenza 5-6kWp e su abitazione con consumi elevati.

3 impianti con accumulo a Povo (TN) per una abitazione plurifamiliare

In questa casa plurifamiliare a Povo (TN) nel 2017 sono stati eseguiti 3 distinti impianti fotovoltaici sui 3 contatori dell’abitazione. Per i 2 appartamenti con minor consumo sono stati installati 2 impianti da 3kWp con sistema di accumulo X-Hybrid e batteria LG Chem REsu da 3,3kWh, ogni impianto è composto da 12 moduli Viessmann da 250Wp. Il terzo impianto, dove i consumi sono maggiori, è composto dal sistema Viessmann X-Hybrid da 5kWp con batteria Lg Chem Resu da 6,5kWh, e 20 moduli Viessmann da 250Wp.

Abitazione privata a Trento (TN) con accumulo Tesla POWERWALL

Questa abitazione privata di Trento nel 2016 è stata dotata di un nuovo impianto fotovoltaico da 3kWp, composto da 10 moduli Viessmann Vitovolt da 300Wp. L'impianto è stato ulteriormente implementato con una batteria Tesla POWERWALL da 6,4kWh, in grado di garantire un'autonomia energetica all'abitazione del 90%. Il sistema di gestione della batteria è composto da un inverter Solaredge SE3000 e da una interfaccia Solaredge Storedge. L'energy meter di Solaredge di cui è dotato l'impianto permette di controllare in qualsiasi istante i propri consumi, la produzione e lo stato della batteria.

Condominio ad Arco (TN) con accumulo Tesla POWERWALL

Impianto fotovoltaico realizzato per un condominio residenziale di Arco (TN) nel 2016, della potenza di 6,5kWp con moduli Viessmann Vitovolt da 250Wp. L'esigenza del condominio di sopperire ai consumi comuni prettamente notturni è stata risolta con l'installazione di una batteria Tesla POWERWALL da 6,4kWh, gestita da un inverter SMA Sunny Boy Storage da 2,5kW. L'inverter che gestisce l'impianto fotovoltaico è, invece, il Solaredge SE6K tri-fase.

Tesla POWERWALL

tesla-powerwall-mod-2

Tesla POWERWALL è una batteria domestica che si carica utilizzando l'elettricità generata da pannelli solari per alimentare la casa durante la sera e la notte. Aumenta l'affidabilità della casa contro interruzioni di corrente, fornendo una riserva di energia elettrica di backup. Automatica, compatta e semplice da installare, POWERWALL consente di massimizzare l'autoconsumo di energia solare.

È prodotta da Tesla, il marchio californiano che dal 2003 produce anche veicoli elettrici ad alte prestazioni. Fondata da Elon Musk con alcuni soci, comprende oggi esperti mondiali di informatica e sistemi di calcolo, nel campo elettrico e dell'ingegneria elettrica ed elettronica. Secondo una recente classifica del magazine Forbes, Tesla è l'azienda più innovativa al mondo. Il 1 maggio 2015 Elon Musk annuncia la produzione di Tesla POWERWALL, con l'obiettivo di rendere più accessibile, efficiente e sostenibile per l'ambiente la produzione e il consumo di energia elettrica in tutto il mondo.

A partire da Luglio 2016, solarcenter è installatore certificato Tesla Energy.

L'immagine è copyright di Tesla, tutti i diritti riservati.

Per informazioni, consulenze e preventivi puoi metterti in contatto con solarcenter compilando questo modulo.

Tutti i campi sono obbligatori. Grazie!

Come funziona l'accumulo

accumulo

  • Fase 1: generazione di energia solare.
  • Fase 2: utilizzo diretto dell’energia prodotta.
  • Fase 3: accumulo per l’utilizzo differito.
  • Fase 4: utilizzo dell’energia accumulata.
  • Fase 5: immissione in rete dell’energia in eccesso.
  • Fase 6: monitoraggio e controllo.

Informati sui nostri pacchetti fotovoltaici con accumulo per la casa SolarPower TESLA, Energy24ore TESLASolarPower AccuPlus o SolarPower 100%.

(l'immagine è tratta dal sito web di Nedap, tutti i diritti riservati)

Queste sono le immagini di alcuni impianti di energia rinnovabile realizzati negli anni da solarcenter per i propri clienti.

Se vuoi saperne di più sull'offerta solarcenter di kit tutto-compreso per la realizzazione di impianti visita la pagina delle soluzioni per la casa o per l'azienda, oppure mettiti in contatto con noi per avere informazioni o per richiedere il preventivo più adatto alle tue esigenze. Anche se hai già un impianto puoi affidare a solarcenter la manutenzione per prolungare la vita al tuo investimento.