Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per garantire il suo funzionamento tecnico e per analizzare in maniera
aggregata le visite degli utenti. Se vuoi saperne di più sul nostro Regolamento della Privacy clicca su "Ulteriori Informazioni".

Tretec

L'impianto fotovoltaico della Tretec di Spini di Gardolo (TN) realizzato nel 2016 ha una potenza di 10,9kWp ed è composto da 42 moduli Viessmann da 260Wp e da 1 inverter Fronius Symo 10.0. La peculiarità di questo progetto è nella struttura di posizionamento dell’impianto su tetto piano, che è composta da zavorre di cemento appositamente progettate e certificate per l’installazione dei moduli fotovoltaici.

Hotel Ristorante Sport

Per l'Hotel Ristorante Sport a Coredo di Predaia (TN) è stato realizzato nel 2016 un impianto fotovoltaico della potenza di 16,2kWp composto da 54 moduli fotovoltaici Viessmann da 300Wp. Il sistema è collegato agli ottimizzatori Solaredge in grado di aumentare la resa dell’impianto soprattutto in caso di ombre, esposizioni al sole di varie angolazioni e neve. L’impianto è collegato ad un inverter Solaredge SE17K. L’impianto fotovoltaico si abbina perfettamente alle necessità di alberghi o aziende che hanno la maggior parte dei propri consumi nelle ore diurne, e che quindi vanno ad auto consumare completamente l’energia prodotta.

Ristorante Pizzeria Giardino

L’impianto fotovoltaico del Ristorante Pizzeria Giardino di Cles (TN) è stato realizzato nel 2017 su una pergola esistente. I moduli fotovoltaici sono del tipo Solarworld Bisun da 280Wp, trasparenti e con doppie celle, sia sul fronte del pannello che sul retro. Questa tipologia di sistema permette di far filtrare parzialmente la luce attraverso i moduli e le celle fotovoltaiche presenti anche nella zona posteriore del pannello convertono in elettricità anche la luce diffusa presente sotto la pergola. Il sistema di montaggio inoltre permette la tenuta dell’acqua, impermeabilizzando la copertura. L’impianto è connesso a un inverter Solaredge SE17K.

Rustiklegno di Massimo Zadra

Impianto fotovoltaico installato nel 2017 della potenza di 62,7kWp sulla sede di Rustiklegno a Mollaro di Predaia (TN), composto da 209 moduli Viessmann ad alta resa da 300Wp. Il sistema è dotato di ottimizzatori solaredge che permettono di incrementare la resa dell’impianto in caso di ombreggiamenti o neve, inoltre offrono una completa sicurezza dell’impianto in caso di incendio o cortocircuiti. Il sistema è poi collegato a 3 inverter Solaredge SE 25K. L’azienda riesce così a soddisfare più del 70% dei propri consumi elettrici.

Nuova Serpan Salorno

Impianto fotovoltaico da 60kWp realizzato nel 2015 con 3 inverter Fronius Symo 17.5 sulla nuova sede dell’azienda Nuova Serpan a Salorno (BZ). L’impianto è al servizio di celle frigorifere per lo stoccaggio di prodotti per la pasticceria. Il consumo è prettamente diurno e si intensifica nel periodo estivo, dove la produzione dell'impianto viene assorbita quasi totalmente dall'autoconsumo, facendo risparmiare al cliente più del 60% dei costi dell'energia elettrica di rete.

Salumificio Fratelli Corrà Smarano

Dal 2012 su tre falde del tetto dello stabilimento di produzione di salumi Fratelli Corrà di Smarano (www.fratellicorra.it) è in funzione un impianto solare fotovoltaico realizzato da solarcenter che conta 210 pannelli, disposti a Sud, Est ed Ovest, e che permette una produzione costante di energia elettrica lungo tutta la giornata. La produzione di energia elettrica annua è pari a circa 48.500 kiloWatt / ora, riuscendo in questo modo a coprire più del 50% del fabbisogno di energia elettrica dell’azienda in cui sono presenti forni, macchinari, celle frigorifere di stagionatura e congelatori e inoltre uffici, magazzini e un punto vendita di più di 100 metri quadrati.

Complesso di stalle e caseificio di Romeno

Nel 2010 solarcenter ha ricevuto dagli allevatori e dagli agricoltori Romeno, che si sono uniti per un’unica grande commessa, l’incarico di progettare e realizzare più di 20 impianti fotovoltaici. Di questi, 8 aziende agricole possono contare su una potenza complessiva installata pari a 500 KWp, mentre su diverse abitazioni private è disponibile una capacità produttiva di ulteriori 100KWp. Lo stesso caseificio di Romeno è stato dotato di un impianto che consente un autoconsumo per più del 90% del proprio fabbisogno energetico annuo, grazie al proprio impianto fotovoltaico.

Questo progetto è stato realizzato in partnership con la Lattoneria Matteo Plaga di Salter (Trento).

Per informazioni, consulenze e preventivi puoi metterti in contatto con solarcenter compilando questo modulo.

Tutti i campi sono obbligatori. Grazie!

Queste sono le immagini di alcuni impianti di energia rinnovabile realizzati negli anni da solarcenter per i propri clienti.

Se vuoi saperne di più sull'offerta solarcenter di kit tutto-compreso per la realizzazione di impianti visita la pagina delle soluzioni per la casa o per l'azienda, oppure mettiti in contatto con noi per avere informazioni o per richiedere il preventivo più adatto alle tue esigenze. Anche se hai già un impianto puoi affidare a solarcenter la manutenzione per prolungare la vita al tuo investimento.