Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per garantire il suo funzionamento tecnico e per analizzare in maniera
aggregata le visite degli utenti. Se vuoi saperne di più sul nostro Regolamento della Privacy clicca su "Ulteriori Informazioni".

Impianti nuovi o esistenti, ci pensa solarcenter.

solarcenter progetta, realizza e cura la manutenzione di impianti per produrre energia elettrica, acqua cada sanitaria e riscaldamento.

Perchè il solare conviene

Per quanto riguarda il fotovoltaico, in Italia il modello è quello dell’incentivazione indiretta, basata sia sulla remunerazione dell’energia venduta alla rete, sia sull'incentivazione fiscale, che permette di ridurre di molto i costi dell’installazione, grazie alle detrazioni.

Installare un impianto di generazione di energia alternativa conviene. Sempre.

L’energia elettrica prodotta dall'impianto fotovoltaico che viene consumata direttamente dall'utente genera un risparmio di egual valore nella bolletta, mentre l’energia non consumata viene immessa in rete e verrà quindi "acquistata" dal gestore attraverso la modalità dello "scambio sul posto" ad un prezzo che varia - in base alla quantità immessa - da 10 a 20 centesimi di Euro per Kilowatt / ora. Per quanto concerne il vantaggio economico originato dalla detrazione fiscale, fino a fine 2014 è fissato nella misura del 50% (nell'ambito delle detrazioni sulle ristrutturazioni).

Un impianto per la generazione di energia alternativa, poi, rende più autonomo il tuo immobile e ne aumenta così il valore.

Autoconsumando l’energia prodotta dall’impianto, inoltre, si abbattono i costi della bolletta e ci si rende autonomi dalle oscillazioni e aumenti dei prezzi dell’energia elettrica e derivanti dal riscaldamento e dalla produzione di acqua calda sanitaria. Grazie ai nuovissimi impianti ad accumulo energetico, solarcenter propone ai propri clienti soluzioni ad alto rendimento che consentono di estendere l’autoconsumo anche ai momenti i pannelli producono poca o nessuna energia, come la notte.

Infine, ma non per ultima in ordine di importanza, è la motivazione legata alla produzione di energia pulita per l’ambiente.

Nei propri impianti solarcenter installa un pannello informativo che permette al cliente di mostrare a sé e agli altri la quantità di anidride carbonica non emessa grazie al proprio impianto fotovoltaico. Solarcenter. L’anidride carbonica viene emessa in gran quantità tramite la trasformazione dei combustibili fossili (petrolio, carbone) in energia ed presente nell’atmosfera come una delle principali cause dell’effetto serra e del riscaldamento globale, responsabile dello scioglimento dei ghiacciai e dei preoccupanti cambiamenti climatici che stanno accadendo negli ultimi anni. Gli impianti attualmente installati da solarcenter producono annualmente 2 milioni 400 mila kilowatt e consentono un risparmio di emissioni nell'atmosfera pari a circa 1100 tonnellate di anidride carbonica ogni anno.

 

TESLA certified installer

sistemi di accumulo solarcenter

solarpowertesla

energy24oretesla

solarpower-accuplus

solarpower100perc

Tesla POWERWALL

tesla-powerwall-mod-2

Tesla POWERWALL è una batteria domestica che si carica utilizzando l'elettricità generata da pannelli solari per alimentare la casa durante la sera e la notte. Aumenta l'affidabilità della casa contro interruzioni di corrente, fornendo una riserva di energia elettrica di backup. Automatica, compatta e semplice da installare, POWERWALL consente di massimizzare l'autoconsumo di energia solare.

È prodotta da Tesla, il marchio californiano che dal 2003 produce anche veicoli elettrici ad alte prestazioni. Fondata da Elon Musk con alcuni soci, comprende oggi esperti mondiali di informatica e sistemi di calcolo, nel campo elettrico e dell'ingegneria elettrica ed elettronica. Secondo una recente classifica del magazine Forbes, Tesla è l'azienda più innovativa al mondo. Il 1 maggio 2015 Elon Musk annuncia la produzione di Tesla POWERWALL, con l'obiettivo di rendere più accessibile, efficiente e sostenibile per l'ambiente la produzione e il consumo di energia elettrica in tutto il mondo.

A partire da Luglio 2016, solarcenter è installatore certificato Tesla Energy.

L'immagine è copyright di Tesla, tutti i diritti riservati.

Per informazioni, consulenze e preventivi puoi metterti in contatto con solarcenter compilando questo modulo.

Tutti i campi sono obbligatori. Grazie!

Queste sono le immagini di alcuni impianti di energia rinnovabile realizzati negli anni da solarcenter per i propri clienti.

Se vuoi saperne di più sull'offerta solarcenter di kit tutto-compreso per la realizzazione di impianti visita la pagina delle soluzioni per la casa o per l'azienda, oppure mettiti in contatto con noi per avere informazioni o per richiedere il preventivo più adatto alle tue esigenze. Anche se hai già un impianto puoi affidare a solarcenter la manutenzione per prolungare la vita al tuo investimento.