Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per garantire il suo funzionamento tecnico e per analizzare in maniera
aggregata le visite degli utenti. Se vuoi saperne di più sul nostro Regolamento della Privacy clicca su "Ulteriori Informazioni".

Abitazione con puffer da 1500 litri e boiler da 600 litri a Predaia (TN)

Impianto a pompa di calore per riscaldamento e acqua calda, installato nel 2015. È stata utilizzata una pompa di calore AW HT 0041 di Climaveneta, una delle migliori pompe di calore a livello di rendimento. La pompa di calore alimenta un puffer di riscaldamento da 1500lt al quale è connesso un impianto di riscaldamento a bassa temperatura ed un boiler da 600lt di accumulo di acqua calda. Il sistema copre completamente il fabbisogno dell’abitazione senza integrazione di caldaia. Un impianto fotovoltaico da 8kWp ne garantisce l'apporto energetico necessario.

Abitazione con puffer da 1000 litri e boiler da 800 litri a Banco (TN)

Impianto a pompa di calore per riscaldamento ed acqua calda. L’impianto è composto da una pompa di calore AW HT 0041 di Climaveneta. Gli accumuli sono dati da un puffer di riscaldamento da 1000 litri al quale è connesso un impianto di riscaldamento a bassa temperatura a parete, mentre l’acqua calda viene prodotta da un boiler con capacità pari a 800 litri. Il sistema copre completamente i consumi dell’abitazione. Un impianto fotovoltaico della potenza di 4,5kWp garantisce l'energia necessaria al funzionamento.

Abitazione con puffer da 800 litri a San Lorenzo Dorsino (TN)

Impianto a pompa di calore per riscaldamento ed acqua calda, con pompa di calore AW HT 0031 di Climaveneta. Il sistema è connesso all’impianto come integrazione al riscaldamento. La pompa di calore, infatti, alimenta un puffer di riscaldamento di capacità di 800 litri, quindi dal puffer viene estratto calore per mezzo di uno scambiatore istantaneo Fiorini ed il calore viene infine trasmesso all’acqua calda. Il puffer inoltre fornisce un supporto di calore per il riscaldamento a radiatori dell’abitazione. L'impianto è integrato con una caldaia.

Abitazione con puffer da 1000 litri e boiler da 600 litri a Tuenno (TN)

Impianto a pompa di calore del 2013 per riscaldamento ed acqua calda. L’impianto è composto da una pompa di calore Panasonic bi-blocco, con un’unità esterna ed un’unità interna. Il sistema si integra all’impianto di riscaldamento esistente. La pompa di calore riscalda un puffer da 1000 litri a cui è stata connessa una caldaia a gas, che interviene per portare l’acqua ad una temperatura adatta al riscaldamento con termosifoni. Il secondo elemento di accumulo dell’impianto è costituito da un boiler da 600 litri utilizzato per il riscaldamento dell’acqua calda. Il locale caldaia è stato totalmente ristrutturato da solarcenter con l’installazione di una caldaia Immergas integrata al sistema PDC.

Per informazioni, consulenze e preventivi puoi metterti in contatto con solarcenter compilando questo modulo.

Tutti i campi sono obbligatori. Grazie!

Queste sono le immagini di alcuni impianti di energia rinnovabile realizzati negli anni da solarcenter per i propri clienti.

Se vuoi saperne di più sull'offerta solarcenter di kit tutto-compreso per la realizzazione di impianti visita la pagina delle soluzioni per la casa o per l'azienda, oppure mettiti in contatto con noi per avere informazioni o per richiedere il preventivo più adatto alle tue esigenze. Anche se hai già un impianto puoi affidare a solarcenter la manutenzione per prolungare la vita al tuo investimento.